Ingegneria e Sicurezza

Lo Studio di Consulenza - Ingegneria e Sicurezza, nasce nel 1997 dal desiderio dell’Ing. P. Bergonzani di collaborare in prima persona con le Aziende di diversi settori relativamente al miglioramento in ambito Sicurezza.

Fin da subito si è visto l’inserimento di persone che lo hanno affiancato per offrire servizi di Consulenza caratterizzati da elevata e rigorosa professionalità.

Dal 2003 lo Studio si è ampliato con l’arrivo della Dott.ssa A. Candi che ha curato l’implementazione di nuove aree di consulenza come la Qualità secondo le norme ISO 9000, le certificazioni in ambito agro-alimentare e ambientale, la nutrizione e l’igiene nella ristorazione.

Ad oggi lo staff è costituito da diversi professionisti e si rivolge a diverse tipologie di Aziende tra le quali edili, servizi, trasporti, termoidraulica, pubbliche amministrazioni, alimentari, aziende di produzione del polistirolo, impiantistica, automotive e restauro.

Il nostro approccio alla consulenza e alla formazione è improntato su una logica di personalizzazione dell'intervento e di soddisfazione del Cliente.

Privilegiamo interventi che producano risultati tangibili e duraturi e che prevedano un processo di reale scambio e interazione con il nostro Cliente.

Per noi fare consulenza significa trasferire all'Azienda quei supporti metodologici e culturali indispensabili per affrontare con successo la via della crescita e del miglioramento.

Cerchiamo di favorire la motivazione di tutte le risorse umane presenti ai vari livelli organizzativi nelle aziende che affianchiamo, in vista del buon esito dell'intervento gestionale-strategico programmato. Il lavoro è una parte importante della vita di tutti: ecco perché ognuno è chiamato a dare il proprio valore utilizzando bene il proprio tempo, collaborando con gli altri e focalizzando gli obiettivi.